
Dimmi che scegli me
Serie:
All of Me – Libro 1
Data di pubblicazione:
30 settembre 2025
Sono sempre stata follemente innamorata del mio migliore amico. Anche se non saprei dire esattamente quando Reeve Lancaster è diventato tutto, per me.
È stato quando eravamo bambini, cresciuti praticamente insieme, dopo che la mamma di Reeve è morta di parto e suo padre è crollato? O quando, a dieci anni, scrivevo mille volte il suo nome sul mio diario? Forse è stato quando ci siamo messi insieme, a quattordici anni, o quando abbiamo perso la verginità a sedici, giurandoci di restare uniti per sempre?
Quando è iniziata l’ascesa della sua stella, come avevo sempre saputo che sarebbe successo, io ero lì, e non c’era una persona più orgogliosa su tutto il pianeta. Come figlia unica di una delle coppie d’oro di Hollywood, ho vissuto abbastanza sotto i riflettori da sapere che non era quello che volevo per il mio futuro. Ma ho sacrificato i miei desideri, perché la felicità di Reeve significava tutto, per me.
Finché non mi ha spezzato il cuore in mille pezzi, costringendomi a fuggire lontano, a Dublino, per sopravvivere al dolore schiacciante.
L’opportunità di un semestre al Trinity College è arrivata al momento giusto, e ho colto l’occasione senza esitare. Se avessi saputo che il fato stava interferendo con la mia vita, forse avrei fatto una scelta diversa. Il mio futuro, però, si è compiuto nel momento in cui ho posato gli occhi su di lui.
Dillon O’Donoghue era l’opposto di Reeve, in ogni modo possibile, e forse è per questo che mi sono sentita subito attratta da lui. Era il buio rispetto alla mia luce. La spina nel fianco, irritante con il suo freddo disprezzo, la sua folle temerarietà e una rabbia bruciante nascosta che parlava a una parte silente di me. Eppure, Dillon mi ha mostrato come si vive davvero, aprendomi gli occhi a infinite possibilità.
Quello che è successo dopo è stato inevitabile, e posso dare la colpa solo a me stessa. Lui mi aveva messo in guardia, e sapevo che il mio sollievo sarebbe stato temporaneo, perché non posso continuare a fuggire.
Soprattutto visto che il fato non ha ancora finito, con me.